giovedì 4 agosto 2011

Gli amici di Emmaus

Questa sera vi presenterò una realtà molto bella che abbiamo la fortuna di avere qui ad un passo da Cuneo: la Comunità Emmaus.
Ripartire dagli ultimi, dagli "scarti" della nostra società è la filosofia che aveva animato l'Abbè Pierre fin dall'inverno 1954, anno in cui iniziò il suo lavoro sociale.
Da ormai molti anni a Boves esiste questa comunità che è ormai un riferimento per la nostra famiglia. Prima ci siamo arredati la casa, poi abbiamo trovato molto interessante cercare ciò che ci serviva per le esigenze di tre piccole "curiose": giochi, libri e tanti altri stimoli......un po' come la tasca di Eta Beta!!! (ve lo ricordate).
Poi siamo passati all'impegno, il salto è stato facile: eravamo lì almeno una volta al mese a curiosare! Ora diamo una mano, per quel che possiamo, soprattutto consigliandolo agli amici.
Vi segnalo l'iniziativa dell'estate 2011: il CAMPO DI LAVORO A TORINO.

Troverete tutte le informazioni su http://www.emmaustorino2011.net/
In questi giorni è già in atto la racolta per tutta Torino di mobili, oggetti, libri, vestiti e molto altro.....ed è visitabile il MERCATINO A TORINO ESPOSIZIONI. Vi consiglio una visita, però non scoraggiatevi perchè è un po' difficile da trovare: l'ingresso si trova nella via laterale dietro il Teatro Nuovo.
Se ci passate non perdetevi le originalissime creazioni di CLARA, che dai vecchi vestiti crea degli abiti "nuovi di zecca" che potranno accompagnarvi nelle occasioni più importanti (questa sì che è moda.....)
Poi, assolutamente da non perdere, sarà il

GRANDISSIMO MERCATINO
che si terra al Villaggio Olimpico (zona Lingotto)
sabato 10 e domenica 11 SETTEMBRE
dalle ore 9.00 alle 19.00
spero di avervi incuriosito, se volete saperne di più, chiedetemi.


Nessun commento:

Posta un commento

  A maggio volo diretto da Cuneo (Levaldigi) a Palermo......... con meno di € 70!!!!! La Casa del Limone Lunare vi aspetta, regalatevi una v...