mercoledì 12 ottobre 2011

Che voglia di leggere....

Quello che mi pesa di più lavorando a tempo "quasi" pieno e occupandomi poi delle bimbe e della casa, è avere poco tempo per leggere.....
in questi ultimi mesi mi sono appassionata ai libri per ragazzi (fascia scuole medie) e ho letto davvero dei libri bellissimi.
TORNATRAS di Bianca Pitzorno

Bianca Pitzorno è davvero bravissima. Quando le bimbe erano più piccole abbiamo letto e riletto 2 suoi libri bellissimi: STREGHETTA MIA e L'INCREDIBILE STORIA DI LAVINIA.
Poi Domitilla si è letteralmente innamorata del libro ASCOLTA IL TUO CUORE.......
In quest'ultimo libro, Tornatràs, ho apprezzato molto la forte critica all'invadenza della televisione nelle nostre vite, il tema della speculazione edilizia e dell'integrazione delle persone straniere. Temi importanti che, seppur semplificati, fanno riflettere e ci aiutano a prendere posizione, a schierarci dalla parte giusta.....ecco perchè lo consiglio vivamente a Domitilla e ai suoi amici.

Nessun commento:

Posta un commento

  A maggio volo diretto da Cuneo (Levaldigi) a Palermo......... con meno di € 70!!!!! La Casa del Limone Lunare vi aspetta, regalatevi una v...